Impianti
Syngas

Punti di forza

Tecnologia

Il sistema E-Syn è il risultato di un programma di sviluppo durato oltre tre anni, che impiega per il processo ed il suo controllo le migliori soluzioni tecniche disponibili. Ognuno dei singoli componenti è disegnato, testato ed assemblato quale frutto delle migliori professionalità disponibili sul mercato.
Acciai speciali, tecnologia ed innovazione sono gli ingredienti di E-Syn.

Garanzia

Energy Lab garantisce alta affidabilità fornendo al cliente un servizio di gestione durante l’intero ciclo di vita dell’impianto.
Mettiamo a disposizione la massima competenza nelle fasi di costruzione e, grazie a contratti O&M (Operation & Maintenance) studiati ad hoc, assicuriamo il mantenimento dell’impianto e un costante controllo a distanza attraverso la raccolta e monitoraggio dei dati di produzione.

Efficienza

Il sistema E-Syn ha la massima resa energetica, pari ad oltre l’80%.
L’affidabilità della nostra tecnologia è in grado di assicurare una disponibilità d’impianto superiore al 90%. Il sistema di controllo consente la massimizzazione dei rendimenti e la gestione da remoto senza la presenza di personale.

Sostenibilità

L’alimentazione dei nostri impianti avviene attraverso l’utilizzo di cippato di legno vergine, principalmente derivante da scarti della lavorazione del legno o dell’attività forestale.
Non sono necessari combustibili aggiuntivi e anche l’avviamento avviene attraverso il cippato.
Utilizziamo solo Energia Rinnovabile.

Ricerca e sviluppo

La costante attività di ricerca e sviluppo svolta dalla divisione ingegneristica interna, unita alle sinergie derivanti dalle collaborazioni con diversi enti, società e consulenti esterni, consente ad Energy Lab di elaborare progetti all’avanguardia, in linea con le ultime evoluzioni, applicandole al settore energetico. Solo in questo modo il cliente dialoga con un partner in grado di offrire un prodotto che coniughi la miglior soluzione ingegneristica applicata ad un interessante rapporto qualità prezzo, con elevata resa e costi di gestione e manutenzione adeguati.