RICERCA, SVILUPPO
& INNOVAZIONE

La costante attività di ricerca e sviluppo svolta dalla divisione ingegneristica interna, unita alle sinergie derivanti dalle collaborazioni con diversi enti, società e consulenti esterni, consente ad Energy Lab di elaborare progetti all’avanguardia, in linea con le ultime evoluzioni, applicandole al settore energetico.

Solo in questo modo il cliente dialoga con un partner in grado di offrire un prodotto che coniughi la miglior soluzione ingegneristica applicata ad un interessante rapporto qualità prezzo, con elevata resa e costi di gestione e manutenzione convenienti.

I laboratori interni sviluppano soluzioni innovative, come i sistemi per l’efficienza energetica che integrano l’elettricità pulita con il riscaldamento ed il condizionamento degli edifici.

Inoltre l’azienda si è specializzata nella progettazione, realizzazione ed implementazione di impianti alimentati a scarti della lavorazione del legno e suoi sottoprodotti, allo scopo di produrre energia elettrica e termica e di rivenderla ai clienti finali attraverso lo sfruttamento delle RIU (Reti Interne di Utenza).